Loading...

Midas, gattina con quattro orecchie, conquista il web: già più di 40 mila fan su Instagram

Midas, gattina con quattro orecchie, conquista il web: già più di 40 mila fan su Instagram

Blu di Russia di quattro mesi, vive in Turchia e ha fatto innamorare gli utenti. L’anomalia, prettamente estetica, non influisce sul suo udito

gatto 4 orecchie
Pur essendo sbarcata su Instagram appena il 12 ottobre scorso, l’adorabile gattina Midas ha già accumulato oltre 40 mila fan da mezzo mondo. Affascinante Blu di Russia di quattro mesi, non deve tuttavia la sua popolarità alle sfumature del suo pelo, né ai suoi magnetici occhi verdi.

A renderla unica nel suo genere è infatti un singolare «difetto di fabbrica» che la accompagna fin dalla nascita: la presenza di due piccole orecchie aggiuntive davanti a quelle principali (al contrario perfettamente sviluppate). Alla base dell’anomalia, secondo quanto riferito dai veterinari, un gene recessivo ereditato da entrambi i genitori. Nulla comunque di cui preoccuparsi, in quanto la deformazione non influisce in alcun modo sul suo udito. Si tratta semplicemente di una particolarità estetica che non smette di incantare gli utenti.

 

Si è ambientata alla perfezione
«Midas è molto giocherellona, ma anche molto amichevole. Dorme di giorno e sta sveglia di notte». Lo ha raccontato alDaily Mail Canis Dosemeci, la donna di Ankara (Turchia) che l’ha adottata, tramutandola poi in una star del web. Dopo averla vista, non ci ha pensato su due volte prima di renderla parte della sua famiglia, che annovera anche due Labrador di nome Suzy e Zeyno. La micetta, nata da una randagia, ha infatti visto la luce in un giardino di proprietà di una sua amica, che però era impossibilitata a tenerla. Da qui la proposta di prendersene cura, subito accettata. «Midas ama giocare con i gomitoli (foto sopra, ndr), ne abbiamo un sacco per via del mio lavoro – ha raccontato ancora la proprietaria –, li ruba e li nasconde in posti in cui non riusciamo mai a trovarli. E ama anche dormire sul mio petto o sulla mia spalla». Inoltre, a giudicare dai contenuti postati sui social, sembra anche aver sviluppato un ottimo rapporto con i (pazienti) cani di casa.

 

La macchia a forma di cuore
Il caso di Midas ricorda quello di un altro animale domestico che nel 2019 aveva conquistato la Rete: il cagnolino Narwhal, sulla cui fronte spuntava una codina secondaria. Ma le peculiarità della felina non si fermano qui. Proprio sul petto presenta infatti una macchia bianca a forma di cuore. Svelata per la prima volta dieci giorni fa, ha fatto innamorare ancora di più di lei i suoi sempre più numerosi seguaci.

Midas, gattina con quattro orecchie, conquista il web: già più di 40 mila fan su Instagramultima modifica: 2021-11-18T09:48:19+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...