Loading...

Regina Elisabetta, messaggi in codice con la sua borsetta: ecco quali sono

La Regina Elisabetta manderebbe messaggi in codice attraverso la sua borsetta; svelato il segreto della monarca inglese.

GettyImages-1231550512
Alla veneranda età di 95 anni, Elisabetta II non soltanto è uno dei sovrani più apprezzati e potenti del mondo, ma è anche il più longevo; in carica dal 1952, il suo regno dura ormai da 69 anni, avendo battuto ogni record.

Regina d’altri tempi, Elisabetta suscita da sempre simpatia in tutto il mondo per i suoi tailleur colorati, con tanto di cappellino e borsetta abbinati; oltre ad essere un accessorio però, proprio quest’ultima verrebbe sfruttata dalla Regina per comunicare dei messaggi in codice.
Che un sovrano faccia uso di messaggi in codice non è di certo una novità, ma in tempi di (presunta) pace come questi desta sicuramente curiosità. A rivelare il retroscena il giornalista Vittorio Sabadin, ex corrispondente da Londra per La Stampa e autore del libro Elisabetta – l’ultima regina.

 
Come spiegato dal giornalista, ci sarebbe un vero e proprio sistema semiotico con al centro la borsetta della regina, che quindi lo staff regale deve guardare con attenzione.

Se la borsetta viene posata a terra, allora significa che la regina è molto annoiata; se invece la appoggia su un tavolo, comunica di essere stanca e di voler abbandonare una situazione ufficiale, come ad esempio un pranzo.

 

Se la borsetta è portata dal braccio sinistro al destro, la Regina vuole sbarazzarsi al più presto dell’interlocutore che ha davanti, troncando la conversazione; ogni movimento è dunque captato da uno specifico addetto, che recependo il messaggio farà di tutto per seguire la volontà di suà maestà.

 

Insomma, tra i tanti compiti che le spettano, la Regina deve anche essere attenta a come maneggia la sua borsetta, perché ci sarà sempre qualcuno pronto a raccogliere i messaggi mandati.

Regina Elisabetta, messaggi in codice con la sua borsetta: ecco quali sonoultima modifica: 2021-09-08T13:18:23+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...