Loading...

Napoli, scoperto a Roma il tabaccaio col Gratta e vinci milionario: stava fuggendo alle Canarie

Napoli, scoperto a Roma il tabaccaio col Gratta e vinci milionario: stava fuggendo alle Canarie
Immagine 2021-09-06 095043
Scoperto a Roma, nell’aeroporto di Fiumicino, il tabaccaio che era fuggito ieri con un gratta e vinci da 500mila euro nel quartiere Materdei a Napoli, sottraendolo a un’anziana cliente. Stava fuggendo alle Canarie, precisamente a Fuerteventura.

I carabinieri di Napoli avevano denunciato per furto l’uomo che era fuggito con il gratta e vinci da 500mila euro. Appena raccolta la denuncia, i militari hanno diramato le ricerche per l’intero territorio europeo, frontiere comprese. Quando si è presentato all’aeroporto di Fiumicino con un biglietto aereo per Fuerteventura, pronto a lasciare l’italia, la Polizia di Frontiera ha rilevato l’alert sulla sua identità e lo ha bloccato.

Secondo quanto riporta il Messaggero, Gaetano Scutellaro, il tabaccaio 57enne accusato di furto da una sua cliente, avrebbe denunciato la donna per calunnia e depositato il tagliando vincente in una banca di Latina.

 

Nell’istituto di credito avrebbe anche aperto un conto corrente per il versamento del mezzo milione. Le forze dell’ordine sono pronte a indagare per appurare la proprietà del Gratta e Vinci, i carabinieri stanno quindi verificando se il biglietto sia effettivamente in custodia nell’istituto laziale.

Il tagliando è comunque stato bloccato dai Monopoli di Stato. Il tabaccaio è stato fermato ai controlli di Fiumicino e non si è potuto imbarcare sul volo per Fuerteventura per il quale aveva acquistato il biglietto. È stato denunciato per furto in attesa delle verifiche.
Contattati i militari della compagnia Stella, l’uomo è stato identificato e denunciato a piede libero. Non aveva con se il tagliando vincente e continuano, dunque, gli accertamenti per ritrovarlo.

Il tentativo di partenza del tabaccaio per Fuerteventura, isola delle Canarie, è avvenuto nella tarda serata di ieri. A carico dell’uomo – G.S., 57 anni, incensurato – non ci sono misure restrittive, quindi il tabaccaio è libero di recarsi dove vuole e in teoria, dopo la denuncia per furto, potrebbe comunque lasciare il Paese. I carabinieri della compagnia Stella proseguono le indagini sul caso, nonché le ricerche del Gratta e vinci rubato. In seguito a tutta la vicenda l’uomo potrebbe subire la revoca della licenza da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Napoli, scoperto a Roma il tabaccaio col Gratta e vinci milionario: stava fuggendo alle Canarieultima modifica: 2021-09-06T09:52:03+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...