Loading...

Regina Elisabetta farà il vaccino? La risposta divide gli inglesi

Regina Elisabetta farà il vaccino? La risposta divide gli inglesi

Si diffonde nel mondo la notizia che a breve il vaccino per il covid-19 potrebbe essere già disponibile. Probabilmente, però, non ci saranno dosi disponibili per tutti e si darà la priorità ai soggetti più fragili. Nel Regno Unito si pensa di somministrare per primo il vaccino nelle case di riposo, e a seguire gli anziani. Ma la regina Elisabetta dovrà fare il vaccino oppure no? L’opinione pubblica si divide e la Sovrana ha già deciso cosa fare.

regina-Elisabetta-4-580x360

Regina Elisabetta farà il vaccino per il covid-19?
Secondo le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dall’Express.uk la regina Elisabetta non farà il vaccino per prima non appena sarà disponibile. La Sovrana, infatti, avrebbe deciso di dare priorità agli anziani presenti nelle case di cura e nelle case di riposo. Una decisione che ha diviso l’opinione pubblica.

Nel corso di un intervento televisivo Phillip della trasmissione inglese This Morning ha dichiarato: “Penso che dovrebbe farlo: ha 94 anni, suo marito ne ha 99. Le cose che ha fatto, il servizio che ha reso non possono essere dimenticate“.

Le voci in difesa della regina: “Lei ci unisce”
Durante il suo intervento nella trasmissione televisiva, l’uomo ha continuato a motivare perché, invece, la regina Elisabetta dovrebbe essere la prima a sottoporsi al vaccino:

Cosa sarebbe per noi come Paese se, Dio non voglia, fosse contagiata?

Anche l’ospite Andrew, esperto in faccende reali, ha commentato a favore dicendo:

Sono completamente d’accordo. Lei è il capo dello stato, ci unisce. Ci ha riuniti all’inizio di questa crisi nel modo in cui i politici non possono fare. Perderla adesso sarebbe un terribile colpo nazionale in questo momento della pandemia, è l’ultima cosa che vogliamo che accada. E come ho detto, è il capo di stato, dovrebbe farsi vaccinare. Insomma, basta con lo pseudo-egualitarismo che dice che la regina dovrebbe essere trattata come tutti gli altri. Non è come tutti gli altri, è il nostro capo di stato!

Regina Elisabetta farà il vaccino? La risposta divide gli inglesiultima modifica: 2020-11-17T14:20:53+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...