Loading...

Sapete quanto è ricco il principe Carlo? Una cifra stratosferica

Il libro pubblicato da Norman Baker fa i conti in tasca alla Famiglia Reale. Sapete quanto è ricco il principe Carlo? Una cifra esorbitante.

principe-Carlo-Galles-580x360

Quanto è ricca la Royal Family? Un libro svela tutto
Di recente è stato pubblicato un libro che fa i conti in tasca alla Famiglia Reale inglese, svelando al mondo chi è la più ricca del Reame. Si tratta del libro What Do You Do? What The Royal Family Don’t Want You To Know, scritto da Norman Baker, ex politico inglese.

Sul podio si trova la regina Elisabetta, che possiede il patrimonio più vasto, dal valore di 1,6 miliardi di sterline. Si tratta di un patrimonio che si basa soprattutto sul valore dei castelli, delle opere d’arte, e delle varie collezioni reali, come quella di cavalli e di monete antiche. Ma quanto è ricco l’erede al trono, il principe Carlo?

.
Il principe Carlo è il secondo della lista: ecco il suo patrimonio
Nell’elenco dei più ricchi della Famiglia Reale inglese, stilato da Norman Baker, si trova anche il principe Carlo. Come era prevedibile, l’erede al trono occupa il secondo posto, seguendo la madre, la regina Elisabetta.

Sicuramente meno ricco della Regina, Carlo vanta comunque un patrimonio con cifre da urlo. Si parla di un valore stimato intorno ai 100 milioni di sterline. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, le sue entrate non derivano per lo più dai diritti di appannaggio del titolo di principe di Galles, ma dal ducato di Cornovaglia. Questo varrebbe 1 miliardo, e ogni anno porterebbe nelle tasche di Carlo circa 21 milioni di sterline.

Il ducato di Cornovaglia rappresenta per il principe di Galles un’azienda molto redditizia, che comprende moltissime attività, di tutti i generi: dalle spiagge di surf ai parcheggi, fino alle tenute.

Sapete quanto è ricco il principe Carlo? Una cifra stratosfericaultima modifica: 2019-10-28T09:27:16+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...