Loading...

Rita Pavone e il ritorno flop: “Io bullizzata dai social”

Rita Pavone e il ritorno flop: “Io bullizzata dai social”
rita-pavone-ballando-con-le-stelle-2016-580x360
L’atteso ritorno in televisione, addirittura in prima serata e addirittura in Rai, per Rita Pavone non sembra aver pagato quanto presupposto. I dati del suo speciale dedicato al Festival di Woodstock sono stati sconfortanti: meno di mezzo milione di spettatori, appena il 2.4 di share. Un bilancio disastroso, per un evento televisivo assai anticipato e accompagnato da un certo movimento social. In realtà, le reazioni al programma non erano state delle migliori, e in particolare la scelta di affidare la conduzione alla salviniana cantante torinese. Anzi, sono in parecchi a pensare che un ritorno in un ruolo così importante sia partito proprio per volontà del Ministro.

Dopo il flop dello special “Woodstock”, la cantante si giustifica e attacca il mondo social, colpevole di averla boicottata
A questo e ad altre polemiche legate al flop televisivo, ha risposto Rita Pavone nel corso di un’intervista al Fatto. “Io ho le mie idee, non è detto che gli altri debbano condividerle“, le parole della cantante. “Devono essere deficienti per pensare che la politica c’entri qualcosa. Meryl Streep è anti Trump e la cosa non si riflette sul suo lavoro“. Ha poi deciso di giustificarsi, allontanandosi dalla ormai pericolosa fama di sovranista: “io sono liberale, anche se gli altri non ci credono. Amo condividere ciò che apprezzo, non importa da dove venga. In realtà, la politica neanche mi interessa“.

Capitolo a parte, la reazione che il popolo dei social ha riservato a Rita Pavone. Contestata fin dall’inizio, a dire della cantante l’insuccesso del programma sarebbe stato decretato già in partenza. “E’ una forma di bullismo“, si sfoga. “C’è chi picchi, chi insulta, e chi ti augura di andare male, dicendo che sei sbagliata. Io me ne frego e mi diverto lo stesso. Ma mi dispiace per Rai 2“.

Rita Pavone, la storia del ritiro dalle scene
Risale ormai al 2006 il ritiro ufficiale di Rita Pavone dalle scene. Seppur abbia partecipato all’edizione del 2016 di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai1condotto da Milly Carlucci, la sua carriera musicale non è più aggiornata da oltre 10 anni. Sul perché si è discusso molto e la stessa Rita ha confermato che, in parte, la decisione è stata presa in seguito a dei problemi di salute.

Rita Pavone si è ufficialmente ritirata dal mondo dello spettacolo nel 2006. I motivi spaziano tra quelli personali e di salute a quelli artistici e di carriera. Classe 1945, nasce a Torino da una famiglia semplice, motivo per cui ha condotto una vita al riparo dai riflettori. Appoggiata e incoraggiata dal padre Giovanni che aveva scoperto il suo potenziale artistico, debutta al Teatro Alfieri di Torino in uno spettacolo per ragazzini dal titolo Telefoniade, e realizzato dall’allora nazionale società telefonica Stipel. Da lì partì una carriera in costante ascesa.

Giovane lavoratrice ma anche, e soprattutto, artista. La sua creatività e il suo orecchio per la musica si fecero ben presto notare, innanzitutto da chi la conosceva e riponeva molta fiducia nelle sue possibilità. Tra un incoraggiamento e l’altro approda alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia del 1962 dove vince cantando brani del repertorio di Mina.

Il patron della manifestazione del Festival era il cantante Teddy Reno, con il quale appena sei anni dopo convolerà a nozze in Svizzera. Questa scelta fece molto discutere e sollevò il polverone delle polemiche a causa della notevole differenza d’età tra i due. Inoltre, all’epoca Teddy Reno era già sposato civilmente e padre di un bambino avuto dalla prima moglie Vania Protti.

Rita Pavone e il ritorno flop: “Io bullizzata dai social”ultima modifica: 2019-06-28T08:16:26+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...