Loading...

Fa uno starnuto e viene arrestato: la storia assurda

Fa uno starnuto e viene arrestato: la storia assurda

Tradito da uno starnuto; la vicenda singolare ha per protagonista un uomo polacco che è stato arrestato proprio dopo aver starnutito. Darius Olewski si trovava all’interno della sua abitazione quando gli agenti di Polizia del suo paese lo hanno portato in caserma. La storia potrebbe sembrare all’apparenza assurda, ma in realtà le cose sono ben diverse da quelle che potrebbe apparire ad una prima analisi.

Fa-uno-starnuto

L’uomo, arrestato in seguito al suo starnuto, era in realtà ricercato dalla Polizia perché non pagava gli assegni familiari alla moglie e ai figli. Di lui si erano completamente perse le tracce; né la sua famiglia, né gli agenti riuscivano a rintracciarlo, nemmeno presso la sua abitazione. Tutto fino al colpo di scena.

Lo starnuto che gli costa la galera
Darius Olewski era un uomo ricercato da mesi dalla Polizia. Il soggetto in questione infatti aveva deciso di smettere di pagare gli alimenti alla moglie e ai figli e di far perdere completamente le sue tracce. Tuttavia gli agenti non hanno desistito dal volerlo cercare e dopo l’ennesimo sopralluogo nell’abitazione dell’uomo, la scoperta assurda. I poliziotti non avevano ancora nessuna idea di dove si trovasse l’uomo; ad aiutarli uno starnuto. Secondo quanto riferito dalla ricostruzione della vicenda, Olewski si era nascosto in una stanza segreta, che aveva ricavato sotto il pavimento della sua abitazione. L’accesso al ‘covo’ era possibile spostando un tavolino e sollevando un pezzo di parquet. Il rifugio però, seppur ben nascosto, aveva un difetto: era freddo e umido. A causa di queste due condizioni Darius era finito per prendersi un raffreddore. Uno starnuto costato caro ad Olewski; grazie al verso dell’uomo gli agenti hanno infatti scoperto il suo nascondiglio. Se infatti in un primo momento non riuscivano ad identificare la provenienza del suono, il secondo starnuto ha permesso alla Polizia di trovare la stanza sotto ai loro piedi. Dalla botola hanno trovato l’uomo che hanno provveduto ad arrestare, ponendo fine alla sua latitanza.

Fa uno starnuto e viene arrestato: la storia assurdaultima modifica: 2020-06-04T11:01:29+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment