Loading...

Michael Schumacher, la moglie Corinna parla di lui per la prima volta dopo otto anni: “È qui. Diverso, ma qui

Michael Schumacher, la moglie Corinna parla di lui per la prima volta dopo otto anni: “È qui. Diverso, ma qui”
schiumaker

La moglie dell’ex campionissimo di Formula 1 spiega come sia cambiata radicalmente la sua vita: “Lui si sottopone alle cure. Facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni e assicurarci che sia a suo agio, per fargli sentire la nostra famiglia”

Michael Schumacher, per la prima volta parla la moglie Corinna, a otto anni dall’incidente sciistico di Meribel del 29 dicembre 2013. E sono parole struggenti, piene d’amore. Ma anche pesanti come macigni, perché svelano le condizioni drammatiche in cui tuttora versa l’ex campione di Formula1: “Michael manca a tutti, ma Michael è qui. Diverso, ma è qui. Mi mostra ancora quanto è forte ogni giorno…”

 

MI MANCA – Sono le frasi rilanciate da Télé-Loisirs sul documentario “Schumacher” che uscirà per Netflix il prossimo 15 settembre. Corinna spiega: “Non ho mai incolpato Dio per quello che è successo. È stata solo sfortuna, come potrebbe capitare a chiunque. Certo, mi manca ogni giorno. Ma non sono l’unica a cui manca. I bambini, la famiglia, suo padre, tutti intorno a lui. Ma Michael è lì. È diverso ma lo è. E questo ci dà la forza, penso”.

 

LO PROTEGGIAMO – Michael si sottopone tuttora a terapie, ma tutto è cambiato: “Stiamo insieme, viviamo insieme a casa. Lui si sottopone alle cure. Facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni e assicurarci che sia a suo agio, per fargli sentire la nostra famiglia, il nostro affetto. Qualunque cosa potrò fare, la farò. Lo faremo tutti. Come famiglia, cerchiamo di andare avanti come Michael lo avrebbe voluto e come lo vorrebbe ancora. La vita va avanti. Michael ci ha sempre protetti, e ora noi stiamo proteggendo Michael”.

 

LA PRIVACY – Quanto al muro di privacy eretto sulla loro casa svizzera sul lago di Ginevra, sempre circondata da voci mai confermate sulle reali condizioni di salute dell’ex pilota dopo l’incidente, Corinna tiene a precisare ciò che sosteneva sempre il marito, come riporta il Dailymail: “il privato è privato” ed “è molto importante per me che possa continuare a godersi la sua vita privata il più possibile”.

 

QUEL MALEDETTO GIORNO – Per lei è tuttavia impossibile non pensare a quel giorno in cui tutto cambiò. Un giorno nel quale Michael stava anche per rinunciare alla sciata: “Poco prima dell’incidente di Meribel mi disse: “La neve non è ottimale. Potremmo volare a Dubai e fare paracadutismo lì””. Purtroppo, andò diversamente.

Michael Schumacher, la moglie Corinna parla di lui per la prima volta dopo otto anni: “È qui. Diverso, ma quiultima modifica: 2021-09-09T10:13:48+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...