Loading...

Paola Perego choc: «Ho avuto un sacco di corna. Ho pensato di buttarmi di sotto…»

Paola Perego choc: «Ho avuto un sacco di corna. Ho pensato di buttarmi di sotto…»
Paola Perego choc: «Ho avuto un sacco di corna. Ho pensato di buttarmi di sotto…». La conduttrice televisiva si è raccontata a cuore aperto in un’intervista a Belve, in onda su Rai1. Paola Perego ha risposto a cuore aperto, parlando anche di momenti molto delicati della sua vita.

perego

Come quello relativo agli attacchi di panico. «Un sacco di volte – spiega – ho pensato che sarebbe stato meglio morire. Però poi avevo anche paura della morte, quindi ero come il cane che si morde la coda. In quello stato sei veramente prigioniera, non c’è un’altra spiegazione…».

 

“Non ne potevo più dell’ansia e della voglia di morire”
L’ansia, la “voglia di morire” la attanagliava al tal punto da procurarsi dolore fisico, in modo che fosse riconosciuto dai medici quello che, purtroppo, è un dolore “nascosto”, che non si vede.
Come quella volta che, racconta la Perego, ha sbattuto il braccio contro un muro con l’intento di romperlo. “All’epoca non riconoscevano gli attacchi di panico, mi dicevano che non avevo niente” e intanto prendeva numerosi farmaci per attenuare l’ansia, che la facevano rimanere calma, almeno in onda.

Paola Perego parla del divorzio e la depressione post partum
Il divorzio dall’ex marito Andrea Carnevale non ha certo aiutato Paola in questa battaglia contro la depressione. La conduttrice credeva al vero amore, al matrimonio “per tutta la vita”.

Paola Perego, poi, parla del primo matrimonio con l’ex calciatore del Napoli Andrea Carnevale. La conduttrice spiega che era «sola» con due figli piccoli. Una situazione che ha definito «durissima»: «Quello di sei mesi non dormiva mai per via dell’asma, avevo paura di prenderlo in braccio e buttarmi dalla finestra». Poi, le nozze con Lucio Presta, attuale marito: «Un tradimento? Lo supererei. Il primo marito mi ha messo più corna di…».

Durante la separazione Paola, già mamma di Giulia, aveva partorito il piccolo Riccardo da soli sei mesi. La rottura con il marito, l’asma del piccolo Riccardo che non gli permetteva di dormire né di giorno né di notte e la depressione post partum non l’hanno aiutata di certo ad affrontare con serenità la maternità. Un altro periodo molto difficile per Paola, che non riusciva nemmeno a prendere in braccio il figlio, “per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra“.

Ora Paola sta bene e si sente più sicura
Paola racconta a Francesca Fagnani dei momenti difficili che ha vissuto in passato, ma rassicura con un gran sorriso di stare meglio: “oggi ne sono uscita totalmente, non ho più attacchi di panico“. E alla domanda della Fagnani su quale sia la sua rivincita nella vita, lei risponde “la mia rivincita è riuscire oggi a tenere testa a tutte quelle persone che prima, per colpa della mia ansia e della mia insicurezza, non riuscivo ad affrontare”.

Paola Perego choc: «Ho avuto un sacco di corna. Ho pensato di buttarmi di sotto…»ultima modifica: 2021-07-07T07:58:27+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...