Loading...

Un migrante di 15 anni è sbarcato a Lampedusa indossando una maglia della polizia di Stato

Un migrante di 15 anni è sbarcato a Lampedusa indossando una maglia della polizia di Stato. È successo nella serata di lunedì 21 giugno, come racconta la questura di Agrigento.

d325ee70e3012bd2685ebfe76df8e9ec

La Capitaneria di porto dell’isola, a circa 23 miglia dalla costa, ha intercettato l’imbarcazione in legno con a bordo 40 persone di varie nazionalità, trasbordate e condotte al molo Favaloro.

Al momento dello sbarco, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un giovanissimo egiziano che indossava una maglia molto simile a quella della divisa della polizia, con tanto di alamari, ma senza gradi, a dire del quindicenne acquistata poco prima di partire in un mercatino di Tripoli.

Il ragazzo ha raccontato che era partito a maggio dalla cittadina di Fayoum, nell’entroterra egiziano, dove aveva lasciato la famiglia composta dai genitori e da sei fratelli; aveva raggiunto la Libia, e da lì si era imbarcato su un fatiscente natante in legno, affrontando un pericoloso viaggio per realizzare il suo sogno di raggiungere l’Italia e stabilirsi a Milano, con la speranza di riuscire a trovare un lavoro.

E proprio uno dei lavori che sogna fortemente fare l’agente, e per questo aveva deciso di spendere i pochi soldi che aveva con sé per comprare la maglia esposta sulla bancarella del mercatino e sentirsi così un poliziotto italiano.

Un migrante di 15 anni è sbarcato a Lampedusa indossando una maglia della polizia di Statoultima modifica: 2021-06-23T12:49:04+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...