Gossip a go go

Aurora Leone non si scusa, per lei una querela con l’accusa di diffamazione aggravata

Aurora Leone non si scusa, per lei una querela con l’accusa di diffamazione aggravata

Lo scontro tra Gianluca Pecchini e Aurora Leone sembra essere ben lontano dalla fine: l’ex direttore dell’ Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha querelato la 22enne.

Con una nota insieme al suo avvocato, Gianluca Pecchini ha spiegato i motivi che hanno portato alla decisione di querelare Aurora Leone, membro del gruppo comico “The Jackal”. E così la polemica – scoppiata a seguito dalle parole che sarebbero state usate per allontanare la ragazza dal tavolo della squadra – non si spegne e anzi torna a far parlare di sé.

Già Pecchini ne aveva parlato nei giorni scorsi, annunciando di procedere per vie legali in caso i The Jackal non avessero ritirato ciò che era stato da loro affermato su di lui. “Quello che chiedo ai The Jackal è di essere sinceri e di dire la verità su quanto è accaduto. Se non dovessero farlo dovrò tutelare la mia immagine da questa macchina mediatica del fango“, aveva avvisato dalle pagine di tutti i giornali. Ma così non è stato: Aurora Leone e il gruppo di comici infatti non hanno ritirato le accuse e così Pecchini ha deciso di querelare la 22enne.
I motivi sono scritti nero su bianco sulla nota da lui diffusa insieme al proprio avvocato Gabriele Bordoni: “Alla luce dei molteplici e continui attacchi mediatici, ho deciso di presentare querela nei confronti di Aurora Leone e di chi con lei mi ha leso nella reputazione, così la mia dignità di uomo e di professionista“.
La vicenda è nota: Aurora Leone, invitata alla Partita del Cuore per una raccolta fondi di beneficienza per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, è stata allontanata dal tavolo al quale sedeva la sera prima della partita. Il motivo? Perché donna e le donne “non giocano a calcio” e quindi non possono stare sedute al tavolo dei giocatori. O almeno questo è quanto è stato affermato dalla Leone e dal suo collega Ciro Priello, invitato insieme a lei. Secondo Pecchini invece non sarebbe andata così, e proprio per questo ha voluto agire per vie legali.

L’avvocato: “Notizie infondate, confuse e lesive”
“L’iniziativa assunta con querela per diffamazione aggravata presso la Procura di Torino è stata necessaria per ristabilire la verità dei fatti. L’uso diretto e personale dei sistemi di comunicazione di massa consente ampia libertà di espressione a chiunque ed è un valore da salvaguardare che va tenuto ben distinto dalla loro strumentalizzazione“, ha fatto sapere l’avvocato Bordoni. Una “propalazione di notizie infondate, confuse e lesive” secondo il penalista starebbe però alla base dell’atteggiamento “da querela” di Aurora, capace di “innescare in poche ore la demolizione della reputazione di una persona, difficilmente recuperabile“.
Al momento non è ancora pervenuta una risposta pubblica da parte della 22enne.

Aurora Leone non si scusa, per lei una querela con l’accusa di diffamazione aggravataultima modifica: 2021-06-03T07:58:25+02:00da
Reposta per primo quest’articolo