Loading...

Alda D’Eusanio svela come mai è stata cacciata da un noto programma Rai: “Entrarono in due e mi portarono via”

Alda D’Eusanio svela come mai è stata cacciata da un noto programma Rai: “Entrarono in due e mi portarono via”
La gieffina racconta di essere stata cacciata dallo studio di un programma Rai “mandarono la pubblicità per portarmi fuori”.

Alda-DEusanio-La-Vita-In-Diretta-Rai-racconti
Nel 2013 Alda D’Eusanio era una delle opinioniste de La Vita In Diretta. In una puntata di novembre la giornalista fece uno scivolone commentando con poco tatto la storia di Max Tresoldi, un ragazzo che si è svegliato dal coma dopo 10 anni e che – seppur bisognoso di continua assistenza – adesso è cosciente e comunica con i familiari.

“Rivolgo un appello pubblico a mia madre: mamma, se dovesse accadermi quello che è accaduto a Max, ti prego, non fare come la mamma di Max. Quella non è vita. Scusatemi, dirò una cosa controproducente, come volete, ma tornare in vita senza poter essere più libero, indipendente, soffrire, avere quello sguardo vuoto… mi dispiace, no”.

La conduttrice ieri pomeriggio ha raccontato ai suoi coinquilini nella casa del GF Vip l’episodio accaduto 8 anni fa. Alda ha rivelato i retroscena di quel momento ed ha dichiarato di essere stata cacciata con la forza dallo studio dello show pomeridiano di Rai 1.

“Ero opinionista e dissi che ero contro l’accanimento per tenere in vita le persone. Rivolgendomi a mia madre dissi ‘non fare come sua mamma, lasciami andare. per me quella non è vita io impazzirei’. Mi giro e vedo l’autore che fa dei gestacci, mandano la pubblicità, due persone vengono e mi portano fuori dallo studio. Mi cacciarono via. Mentre ero fuori ho sentito il conduttore che diceva ‘noi ci dissociamo da quello che ha detto Alda D’Eusanio’. Il giorno dopo esce L’Avvenire e la Rai fa un attacco contro di me in cui dicono che non sono degna di parlare…”

Vediamo di tenere il conto, in 5 giorni al GF la D’Eusanio si è messa contro: Maria De Filippi, la Rai, L’Avvenire, Enock e Mario Balotelli e mezza Twitter. Non male come inizio, non c’è che dire.

Alda rivela il motivo per cui fu cacciata dal suo programma in Rai: “Dichiarai di essere a favore dell’eutanasia” Scatta la censura, l’ennesima
La lettera della Rai inviata all’Avvenire sul caso “Alda D’Eusanio”.
“La Rai si dissocia dalle dichiarazioni e dai commenti che la giornalista Alda D’Eusanio ha indirizzato, nel corso della trasmissione “La Vita in Diretta”, a Max Tresoldi, la cui storia ha commosso milioni di telespettatori. La Rai esprime solidarietà e comprensione alla famiglia. Famiglia di cui apprezza i valori e i sacrifici fatti per consentire al giovane Max di continuare a vivere. Rimaniamo nella convinzione che la vita è “bella così come è” e che merita di essere vissuta pienamente”.

Alda D’Eusanio svela come mai è stata cacciata da un noto programma Rai: “Entrarono in due e mi portarono via”ultima modifica: 2021-02-03T11:15:32+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...