Loading...

Scoperto nello Utah un monolite come nel film di Kubrick

Scoperto nello Utah un monolite come nel film di Kubrick

33fe7510-2e69-11eb-afcc-13721bda0613

Un misterioso monolite di metallo è stato rinvenuto in una zona remota dello Utah. A scoprirlo alcuni funzionari della Division of Wildlife Resources, che sorvolavano l’area con l’elicottero per censire le pecore del deserto roccioso.

Mentre perlustravano la zona dell’alto, uno strano oggetto ha colpito la loro attenzione. Si trattava di una struttura rettangolare piantata verticalmente nel terreno, alta più di tre metri e mezzo.

 

Il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, al canale di notizie KSLTV ha rivelato: “Questa è stata la cosa più strana che abbia mai incontrato in tutti i miei anni di volo”.

L’uomo ha ipotizzato che il monolite possa essere stato installato da “qualche artista new wave”, o da un fan di “2001: Odissea nello spazio”, la pellicola del 1968 diretta da Stanley Kubrick.

 

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah in un comunicato stampa ha fatto sapere che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici “a prescindere dal pianeta da cui si proviene”, come recita sorprendentemente il regolamento.

Nessuno ha rivendicato la paternità del monolite ed è per questo che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza si è rivolto al popolo social, scrivendo in un post su Instagram: “Che diavolo è? Qualcuno?”. Al termine della didascalia è stata inserita anche l’emoticon di un alieno. La maggior parte degli osservatori, sebbene l’idea di qualche intervento extraterrestre sia più emozionante, è concorde nel ritenere che si tratti di un’installazione lasciata da qualche artista.

Scoperto nello Utah un monolite come nel film di Kubrickultima modifica: 2020-11-25T10:53:04+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment