Loading...

Mamma ho perso l’aereo ha compiuto 30 anni

Mamma ho perso l’aereo ha compiuto 30 anni
mamma-ho-perso-laereo

Uscito al cinema il 16 novembre del 1990, la commedia diretta da Chris Columbus (lo stesso di Mrs. Doubtfire e dei primi due film su Harry Potter) fu un successo al botteghino dove rimase alla prima posizione per 12 settimane consecutive, fino a febbraio del 1991 a due mesi dalla fine delle feste natalizie.

Circa 500 milioni incassati per un film costato appena 18. Un trionfo.

Un film che oggi sarebbe anacronistico considerando l’avvento della tecnologia (la sveglia ora è sul telefono) e di internet (rintracciare qualcuno è semplicissimo), ma soprattutto dei controlli ferrei che ci sono in aeroporto (e che non c’erano 30 anni fa, prima dell’attentato alle Torri Gemelle), che non permettono più di prendere un aereo di corsa all’ultimo minuto come se fosse un taxi qualsiasi.

Protagonista indiscusso della pellicola Macaulay Culkin, scelto fra oltre 200 baby attori che volevano la parte.

A distanza di 30 anni il film Mamma ho perso l’aereo (titolo originale Home Alone) e perché no, anche il sequel uscito due anni dopo, Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, restano un cult inattaccabile.

Mamma ho perso l’aereo ha compiuto 30 anniultima modifica: 2020-11-17T09:25:55+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...