Loading...

C’è un uomo morto sulla Luna: il mistero della lapide nello spazio

C’è un uomo morto sulla Luna: il mistero della lapide nello spazio

Un-uomo-morto-sulla-Luna-580x360

Una notizia che forse ha generato perplessità in molti. Pare ci sia un uomo morto sulla Luna; svelato il mistero della lapide nello spazio. Secondo quanto è stato appreso in merito alla questione, le spoglie presenti sul pianeta lunare sarebbero quelle di uno scienziato, Eugene Shoemaker. L’uomo, noto anche come Gene Shoemaker, era un geologo statunitense. Fu lui a definire il Meteor Crater, un cratere derivante dalla caduta di un grosso meteorite. Si tratta di un nome molto famoso nel mondo della scienza ed è conosciuto anche per aver scoperto la Cometa Shoemaker-Levy 9 assieme alla moglie Carolyn S. Shoemaker e a David Levy; oltre ad essere uno dei fondatori delle scienze planetarie.
Ma quello che stupisce è come Eugene possa essere morto sulla Luna e poi addirittura seppellito proprio sul suolo lunare. A dare una spiegazione logica ci hanno pensato riviste divulgative che hanno raccontato i dettagli di una spedizione che Shomaker avrebbe dovuto fare proprio sulla Luna. Viaggio che a quanto pare, non riuscì mai a compiere da vivo. Lo scienziato infatti, vista la sua preparazione di altissimo livello, sarebbe dovuto partire con una capsula spaziale in rotta verso la Luna assieme ad altri astronauti; lo scopo era quello di studiare uno dei numerosi crateri presenti nel nostro satellite.
Le spoglie di un uomo morto sulla Luna
Il viaggio di Eugene Shomaker fu impedito però da un problema di salute. Tuttavia ciò nonostante lo scienziato non fermò i suoi studi sull’origine e datazione dei crateri lunari; tutti causati dall’impatto di asteroidi che probabilmente raggiunsero anche la Terra qualche milione di anni fa. Grazie ai suoi studi e alle sue scoperte il geologo fu inserito nella lista dei possibili candidati per divenire astronauta, ma poi non vi andò per un problema abbastanza serio di salute. Eugene Shoemaker morì il 18 luglio 1997, e non riuscì dunque ad andare mai sulla Luna da vivo; tuttavia pare che NASA lo volle omaggiare. Decisero dunque di lanciare una sonda che raggiunse la Luna; sul suolo lunare venne poi deposta una lapide con le ceneri dello scienziato in fondo al cratere. Ecco il motivo dell’uomo “morto sulla Luna”.

C’è un uomo morto sulla Luna: il mistero della lapide nello spazioultima modifica: 2020-11-12T08:34:51+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...