Loading...

Tiziano Ferro ringrazia il Papa per l’apertura alle unioni civili: “La mia fede forte per sempre”

Tiziano Ferro ringrazia il Papa per l’apertura alle unioni civili: “La mia fede forte per sempre”

ferro1
Tiziano Ferro accoglie con entusiasmo la storica apertura del mondo della Chiesa alle unioni civili per le coppie gay. All’indomani del messaggio diffuso da Papa Francesco, che ha detto “Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia”, il cantante di Latina ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di ringraziamento. Diversi articoli in diverse lingue, perché il messaggio arrivi chiaro fino in fondo. E parole forti che sanciscono la sua fede, ora più forte che mai. Il messaggio cita un passo del Vangelo di Matteo. Poi Tiziano Ferro si rivolge direttamente a Papa Francesco, lo ringrazia per ricordargli i valori della fede, della compassione e della carità:

‘Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò’, Matteo 11:28. La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre.

La svolta di Papa Francesco sulle unioni civili
Quella di Papa Bergoglio è stata una svolta importante per il mondo della Chiesa, che ha aperto per la prima volta alle unioni civili per le coppie omosessuali. Papa Francesco ora chiede per loro una “copertura legale“. Nella giornata del 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, è stato presentato il documentario intitolato “Francesco”, nel quale il Papa spiega che “gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso”. Bergoglio sottolinea come il suo messaggio sia inclusivo: “Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo”, afferma ancora riferendosi alle coppie omosessuali.

Tiziano Ferro è sposato con Victor Allen
Il coming out di Tiziano Ferro risale al 2010 e da allora il cantante è stato sempre piuttosto riservato sulla sua vita privata. Ha vissuto diversi amori, fino a quando ha trovato l’anima gemella Victor Allen, diventato ufficialmente suo marito a luglio del 2019. La coppia si è sposata con rito civile sulla spiaggia di Sabaudia, ma tempo prima si era già unita segretamente in matrimonio a Los Angeles. Per questo le loro fedi riportano incise due date diverse: quella della celebrazione italiana per Allen e quella americana per Ferro. Victor Allen ha 55 anni ed è originario di Los Angeles appunto. I due si sono conosciuti qualche anno fa, in California e nel 2017 sono apparse le prime foro insieme in Sicilia. Prima di Victor, il cantante è stato legato per quattro anni ad un altro uomo, con una storia iniziata nel 2011.

Tiziano Ferro ringrazia il Papa per l’apertura alle unioni civili: “La mia fede forte per sempre”ultima modifica: 2020-10-22T11:58:10+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...