Loading...

Hanno sei dita nelle mani e nei piedi: la storia assurda di una famiglia

Hanno sei dita nelle mani e nei piedi: la storia assurda di una famiglia
Mano-con-sei-dita

Un’intera famiglia nata con un’anomalia genetica, anche l’ultimo figlio dei De Silva è nato con sei dita nelle mani e nei piedi. A raccontare la storia bizzarra è Alessandro il padre di Vinicius; il quattordicesimo membro di una famiglia brasiliana ad essere nato con sei dita in ogni mano e in ogni piede. Si tratta di una rara anomalia genetica, nota come polidattilia, che la famiglia De Silva si tramanda da diverse generazioni.

Benché possa essere vista come una penalità, i membri di questa singolare famiglia ammettono di avere anche molti vantaggi. Avere sei dita, piuttosto che cinque, in certi contesti può essere un valore aggiunto.
La famiglia con sei dita
I De Silva non considerano il loro un handicap di cui avere vergogna, ma piuttosto una sorta di “dono” di cui andare fieri. Alessandro spiega:
“Mio nonno ha trasformato le nostre sei dita in un qualcosa di prezioso, tanto che scrisse anche un libro con le sue mani stampate sulla copertina. Ha composto musica e in tutto quello che ha fatto ha portato il simbolo di famiglia: ha fatto delle nostre sei dita un brand che nessun altro ha e che ci distingue dagli altri. Fin da quando Vinicius è nato si è visto subito che le sue dita funzionano perfettamente: sta già cercando di afferrare gli oggetti e tutto procede normalmente“.

Anche il fratellino di Vinicius, di sette anni, è nato con sei dita e della sua “dote” ha detto:

“La cosa più bella è poter tenere molte cose in una mano sola“.

La cuginetta Maria, anche lei con la polidattilia, ha confessato che l’aspetto migliore della sua anomalia genetica è il fatto di poter suonare il pianoforte riuscendo a toccare più tasti. Ed infine tra la famiglia anche un portiere di calcio con sei dita, che ammette di essere felice poiché può trattenere il pallone più facilmente.

Hanno sei dita nelle mani e nei piedi: la storia assurda di una famigliaultima modifica: 2020-08-31T08:08:34+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...