Loading...

L’uomo che mangia tutto: ha ingoiato un aereo intero e il suo stomaco si…

L’uomo che mangia tutto: ha ingoiato un aereo intero e il suo stomaco si…

images

Il soprannome dell’uomo che mangia tutto gli è stato attribuito proprio per la sua bizzarra dieta: Monsieur Mangetout, cioè il Signor Mangiatutto. Il suo nome è Michel Lotito e con la sua abitudine, derivata poi da una patologia, è diventato famoso in tutto il mondo. Tra i cibi che l’uomo francese ha ingerito ne esistono di assolutamente improbabili e impressionanti: 18 biciclette, 7 televisori, 2 letti, 15 carrelli della spesa, un computer e sei candelabri.

Morto nel 2007 Michel Lotito è ricordato come l’uomo che mangia tutto; ma l’esperienza dell’aereo è stata la più pubblicizzata. E se per altri “comuni esseri umani” basterebbe un solo pezzo di metallo per distruggere parte degli organi interni, il Signor Mangiatutto ha avuto una reazione del tutto insolita.
La storia dell’uomo che mangia tutto
Monsieur Mangetout, cioè il Signor Mangiatutto era affetto da una particolare sindrome nota come pica o picacismo. Questa particolare patologia non fa sentire il senso del gusto, proprio per questo l’uomo nella sua vita ha mangiato di tutto, senza sentirne il sapore. I medici che hanno studiato il caso di Michel Lotito sono rimasti increduli rispetto alle condizioni di salute dell’uomo. L’aereo è stato senza dubbio l’impresa più famosa del francese. Nel 1978 a quasi trent’anni l’uomo che mangia tutto ha pensato che un velivolo di mezzo quintale potesse essere un “pasto piuttosto appetibile“. Così sminuzzandolo pezzo per pezzo l’uomo ha mangiato un intero Cessna 150.

Si tratta di un mono-motore da 2 posti che ha una capacità combustibile di quasi cento litri e che a vuoto può arrivare a pesare più di mezzo quintale. L’impresa è durata quasi due anni, ma l’uomo è riuscito a ingerire ogni pezzo dell’aereo. Anche i dottori hanno affermato che il suo stomaco e il suo apparato digestivo erano fuori dal comune poiché, benché sia morto in circostanze sconosciute all’età di 57 anni, durante la sua vita non sono mai stati registrati problemi allo stomaco o ad altri organi.

L’uomo che mangia tutto: ha ingoiato un aereo intero e il suo stomaco si…ultima modifica: 2020-08-26T08:25:58+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...