Loading...

Ilaria D’Amico lascia la tv, il commovente saluto in diretta a Sky: “Sarete sempre con me”

Ilaria D’Amico lascia la tv, il commovente saluto in diretta a Sky: “Sarete sempre con me”

ILARIA-DAMICO-2

Con la fine della Champions League, si è conclusa anche la turbolenta stagione calcistica 2019/20, e con essa l’avventura decennale di Ilaria D’Amico come volto, conduttrice e giornalista di punta di Sky Sport. Dopo quindici anni alla guida degli approfondimenti sportivi della rete, volto simbolo di Sky Calcio Show ed icona del giornalismo sportivo italiano, la conduttrice ha infatti scelto di appendere il microfono al chiodo; pur restando a Sky con un ruolo dirigenziale, la televisione sembra ormai appartenere al passato. In un commovente monologo di dieci minuti, la compagna di Gigi Buffon ha salutato i colleghi e il suo pubblico, tirando il bilancio di questi anni.

Il monologo di addio di Ilaria D’Amico, ai saluti da Sky Sport dopo quindici anni come giornalista di punta e conduttrice per la rete satellitare
“Sono stati anni incredibili e belli, iniziati quando eravamo piccoli ma con tanta forza e tante valige vuote da riempire“, rievoca Ilaria D’Amico, con in mano il mazzo di fiori portatole da Leo Di Bello. “Queste valige le abbiamo riempite assieme a voi e a questa azienda, con la quale sono diventata una pioniera. I nostri traguardi li abbiamo tagliati assieme, mai da sola. Non lo sono mai stata in questo percorso. E’ stato bellissimo, e non lo sarebbe stato altrove. A Sky la filosofia è il merito, e chi lo merita viene aiutato a crescere e a raccontare storie“.

Ora, con l’addio di Ilaria D’Amico si aprono le porte a una nuova generazione di professionisti, pronti a proseguire dove lei ha lasciato. “Ogni minuto di diretta mi sono divertita e appassionata“, continua nel suo discorso d’addio. “A Sky ho trovato i migliori compagni di viaggio. Siamo partiti che eravamo molti di meno, e oggi siamo un punto di riferimento. Questo è un orgoglio. Ora il pensiero va a chi sta crescendo; non dovranno perdere la voglia di raccontare, emozionarsi, stupire, ma anche graffiare e far emergere contraddizioni. Siamo giornalisti, non reggi-microfono. E’ stato un percorso unico, ma non vi lascio. Il calcio sarà sempre con me. Finisco ma non finisco. Ci rivedremo”.

Ilaria D’Amico lascia la tv, il commovente saluto in diretta a Sky: “Sarete sempre con me”ultima modifica: 2020-08-25T08:02:09+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...