Loading...

Lady Gaga prende psicofarmaci: “So di avere problemi psicologici e il mio cervello ha bisogno di…”

Lady Gaga prende psicofarmaci: “So di avere problemi psicologici e il mio cervello ha bisogno di…”
lady-gaga

Lady Gaga è una delle voci più note nel panorama musicale degli ultimi dieci anni. La cantante, vincitrice di innumerevoli premi tra cui un Oscar come miglior canzone originale, ha fatto di nuovo parlare di sé. Invitata come ospite dal conduttore radiofonico Zane Lowe, si è aperta, parlando non solo della propria nuova musica, ma anche della sua vita privata. La star italo-americana ha infatti svelato di assumere da tempo un farmaco che le starebbe dando molto sollievo.

Si tratta dell’olanzapina, antipsicotico approvato dalla Food and Drug Administration. Il suo impiego è indicato per tenere a bada la schizofrenia e il bipolarismo. Il fatto che Lady Gaga ne parli pubblicamente e senza retorica contribuisce a combattere lo stigma dietro l’uso di questi farmaci. In quanto attivista, la cantante è sempre attenta a sensibilizzare su determinati temi. La salute mentale è uno di questi. Vediamo cos’altro ha detto…
Lady Gaga si rivela: “Il mio cervello in certi momenti ne ha bisogno”…
Parole importanti, che Lady Gaga pronuncia senza mezzi termini e con schiettezza, come da sempre ci ha abituati. L’artista ha continuato infatti, spiegando come l’antipsicotico sia fondamentale per lei. Il suo uso le permette infatti di affrontare nella maniera opportuna quei disagi che, in altre condizioni, tirerebbero fuori il peggio di sé. La Germanotta afferma: “So di avere dei problemi psicologici e so che talvolta questi disagi mentali mi rendono disfunzionale come essere umano“.

Lady Gaga prosegue, dichiarando inoltre come riesca a trasporre le proprie difficoltà nelle sue canzoni. In particolare, in una traccia di Chromatica, il suo ultimo album, parla apertamente dell’olanzapina. Il titolo della canzone è 911 e fa riferimento al numero di emergenza negli Stati Uniti. Nel ritornello l’artista canta: “sono io il mio più grande nemico, prendi una 911” In questo senso, le cifre sono associate alla pillola e al sollievo che ne deriva. Spiega infatti la cantante: “per me 911 corrisponde alla pillola di olanzapina e all’effetto di reset che ha sul mio cervello”. Insomma, anche in questa occasione, Lady Gaga cerca di abbattere l’ennesimo tabù.

Lady Gaga prende psicofarmaci: “So di avere problemi psicologici e il mio cervello ha bisogno di…”ultima modifica: 2020-08-13T08:16:09+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...