Loading...

Principe Filippo è morto? Il messaggio non lascia dubbi

Principe Filippo è morto? Il messaggio non lascia dubbi

principe-Filippo-marito-regina-Elisabetta
Il principe Filippo è morto? In tutta risposta pubblica un messaggio personale, ma qualcosa non convince i sudditi inglesi.

Il principe Filippo è morto?
Da settimane non si parla d’altro e la notizia rimbalza tra i giornali di tutto il mondo. Secondo le indiscrezioni di Palazzo il principe Filippo sarebbe morto, ma la regina Elisabetta non potrebbe darne l’annuncio a causa del coronavirus.
In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo, infatti, il duca di Edimburgo, cosi amato dal popolo inglese, non potrebbe avere un funerale maestoso e pubblico. Adesso, però, è tornato a farsi vivo con un messaggio, che però lascia qualche dubbio.

Il messaggio per gli inglesi
Da moltissimi anni al fianco della regina Elisabetta, il principe Filippo non ha mai svolto il ruolo di “re” ma sempre quello di principe consorte e sostegno della Sovrana. Il popolo inglese lo ama, e in queste settimane ha mostrato grande apprensione per il suo stato di salute.
Qualche ora fa, però, Filippo di Edimburgo si è fatto vivo pubblicando sui social della Famiglia Reale un messaggio personale scritto per onorare tutti coloro che stanno svolgendo un ruolo chiave nella lotta al coronavirus. Ecco le sue parole:

Mentre ci avviciniamo alla Settimana mondiale dell’Immunizzazione, ho voluto fare un riconoscimento al lavoro vitale e urgente svolto da così tanti per affrontare la pandemia; da quelli delle professioni mediche e scientifiche, a quelli nelle università e negli istituti di ricerca, tutti uniti nel lavorare per proteggerci da Covid-19. A nome di quelli di noi che rimangono al sicuro e a casa, volevo anche ringraziare tutti i lavoratori che hanno assicurato che l’infrastruttura della nostra vita continuasse; il personale e i volontari che lavorano alla produzione e alla distribuzione di alimenti, quelli che mantengono attivi i servizi postali e di consegna e quelli che garantiscono che la spazzatura continui a essere raccolta.

Il messaggio è stato accolto con gioia dagli inglesi, che, per dissipare ogni dubbio circa la sua morte, avrebbero preferito vedere un video-messaggio, come quello pubblicato dalla regina Elisabetta. E c’è chi malignamente si chiede se sia stato davvero lui a scrivere le parole, o se sia una strategia di Palazzo per sviare l’opinione, e allontanare il pensiero della morte del duca di Edimburgo.

Il mistero della morte del principe Filippo rimane e il messaggio ha gettato qualche dubbio in più in merito.

 

Principe Filippo è morto? Il messaggio non lascia dubbiultima modifica: 2020-04-21T11:46:57+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...