Loading...

Zhiming: l’uomo che va in letargo ogni sei mesi

Zhiming: l’uomo che va in letargo ogni sei mesi


Li Zhiming, settantaquattro anni di origini cinesi, è il primo essere umano che ogni sei mesi va in letargo. L’unico caso al mondo in cui una persona per 180 giorni dorme e  gli altri 180 resta sveglio.

Una sorta di letargo dal quale l’uomo non riesce a svegliarsi. I suoi familiari hanno dichiarato che durante i mesi invernali sono costretti a fargli ingerire con un attenzione delle zuppe o dell’ acqua con vitamine. Sono inoltre costretti a mettergli il pannolino. Tutto questo perché non riesce assolutamente a svegliarsi e prendersi cura di se stesso.

Sei mesi di puro sonno. “Si addormenta lentamente nella posizione a lui piu comoda e dorme fin quando, passati i 180 giorni, non si risveglia”, hanno precisato amici e conoscenti.

Una sorta di orologio naturale tipico di alcuni animali.  I medici sono sconcertati e non riescono a dare alcuna spiegazione. Sembra che Zhiming sia l’unico essere umano al mondo ad avere questo problema.

Quando si sveglia l’uomo non dorme per altri sei mesi. Ovviamente, esclamerebbe qualcuno!! Pare che, uscito dal letargo,  di notte impegni il tempo in lunghe passeggiate o guardando la televisione. La notizia ha fatto il giro del mondo e non pochi coloro che hanno cercato di studiare il suo comportamento.

Zhiming: l’uomo che va in letargo ogni sei mesiultima modifica: 2020-02-02T14:35:50+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...