Loading...

Chiara Ferragni, un corso di laurea per influencer: chi vuole diventare come lei?

Chiara Ferragni, un corso di laurea per influencer: chi vuole diventare come lei?
I tempi cambiano e le Università si adeguano. Nasce il corso di laurea per influencer: da oggi si può studiare all’Università per diventare come Chiara Ferragni. A lanciare questa novità è l’Università telematica E-campus, la stessa che ha come testimonial, negli spot recentemente in rotazione tv, Cristiano Ronaldo.

PIANO DI STUDI_universita_laurea_influencer_10165005 universita_laurea_influencer_10164945
«Il nuovo percorso Influencer del corso di laurea in Scienze della Comunicazione – spiegano sul sito web dell’università – fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile».

Il percorso di studi per diventare la nuova Chiara Ferragni, Giulia De Lellis oppure Mariano di Vaio, Andrea Melchiorre (così non scontentiamo il pubblico maschile), ha una durata triennale e un piano di studi che a ben vedere non si discosta poi così tanto da quello tradizionale utilizzato per le facoltà di Scienze della Comunicazione.

Chiara Ferragni, un corso di laurea per influencer: chi vuole diventare come lei?ultima modifica: 2019-10-11T10:35:22+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...