Loading...

Michael Jackson: dove sono custodite le sue ceneri?

Michael Jackson: dove sono custodite le sue ceneri?
Wallace-The-Two-Lives-of-Michael-Jackson-1200-580x360
Michael Jackson torna a far parlare di sé. Una fonte vicina alla famiglia dell’artista ha rivelato un’indiscrezione davvero curiosa.

Le ceneri di Michael Jackson
C’è molta soggettività rispetto alla sepoltura e altrettanta ce n’è su dove eventualmente disperdere o custodire le ceneri. Sembra che quelle del cantante siano racchiuse in tre gioielli appartenenti ai figli Paris, Prince e Blanket. La persona che ha rivelato la notizia insolita a Radar Online (programma di intrattenimento e di gossip americano), ha raccontato che i gioielli e le collane contenenti i resti del padre sarebbero a loro volta all’interno di urne ben riposte a chiave e immaginiamo lontane da occhi indiscreti.

All’inizio le ceneri erano racchiuse in gioielli a forma di cuori spezzati (un simbolo non solo affettivo, ma che è tornato spesso nell’immaginario legato al re del pop). Recentemente sono state trasferite in nuove collane, «come quella che Paris Jackson indossava durante una commemorazione fatta in onore di Michael Jackson alcuni mesi fa…», si legge su Radar Online.

Come si può immaginare, se davvero questa informazione è fondata, i gioielli non vengono tanto portati all’esterno per timore di perderli o che vengano danneggiati. Sembra anche che la famiglia non abbia voluto far trapelare nulla prima per ragioni di sicurezza e per soddisfare le ultime richieste del defunto.

La madre di Michael Jackson
La madre di Jackson, Katherine, a un tratto ha deciso di confidarsi con degli amici a lei vicini, ma purtroppo come troppo spesso avviene in queste circostanze, non ci si può davvero fidare di nessuno perché la gente non guarda agli affetti, ma può cedere alla tentazione di spifferare qualche dettaglio in vista della notorietà e altri vantaggi.

La sepoltura di Michael Jackson
Michael Jackson, morto il 25 giugno del 2009 per arresto cardiaco, era stato sepolto 70 giorni dopo la morte sotto una vetrata dell’Ultima Cena di Leonardo nel Gran Mausoleo Holly Terrace del cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale. «Se entri nel mondo sapendo di essere amato e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quel che accade nel frattempo si può affrontare», era l’epitaffio che compariva sulla prima pagina del programma della cerimonia, una citazione dal libro di saggi e poesie “Dancing the Dream” pubblicato dalla star nel 1992. Lo staff del cimitero aveva anche l’ordine di non far avvicinare nessuno (salvo chi fosse stato in lista tra quelli autorizzati) nel momento in cui era stata rivelata la posizione della tomba da parte della stampa. Questa era la versione ufficiale. La realtà, invece, sembra essere quella che vi abbiamo raccontato. Le ceneri rimanenti, non contenute nei gioielli, sono state disperse a Neverland, dove la popstar è stata trovata morta.

Anniversario morte Michael Jackson
Il 25 giugno saranno trascorsi dieci anni dalla sua morte e chissà che non emergano altri dettagli e indiscrezioni. Senz’altro per i fans è ancora un duro colpo da smaltire.

Michael Jackson: dove sono custodite le sue ceneri?ultima modifica: 2019-06-21T10:53:19+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...