Loading...

San Valentino, i 10 errori da non commettere il giorno degli innamorati

San Valentino, i 10 errori da non commettere il giorno degli innamorati   
San Valentino: vuoi organizzare una giornata davvero indimenticabile, ecco la lista degli errori che faresti bene evitare di commettere
kika4811663_Woman-writing-LOVE-sparkler-1024x682

Ormai ci siamo: mancano davvero pochi giorni a San Valentino. Il giorno in cui tutti (o quasi tutti) gli innamorati scelgono di festeggiare il loro amore. Ma affinché questa ricorrenza sia davvero speciale attenti a non commettere questi 10 errori.

 

Errori da non commettere a San Valentino: la cena

La cena a lume di candela in un posto romantico è quasi d’obbligo la sera del 14 febbraio, ma anche questa tradizione può compromettere la serata e rientrare di diritto tra gli errori da non commettere a San Valentino.

 

Per evitare di sbagliare, scegliete una location diversa dal solito se volete sorprendere la vostra dolce metà, ma senza dovervi sedere in un posto in cui non siete a vostro agio. Da evitare anche i luoghi con classiche viste panoramiche: non è banale?

Una cena intima a casa potrebbe risolvere il problema solo se ve la cavate bene davanti ai fornelli! Attenti anche a ciò che mettete a tavola, soprattutto se dopo aver mangiato avete in mente di trascorrere una notte di passione!

Errori da non commettere a San Valentino: corpo e mente

Tra gli errori da non commettere a San Valentino anche la smania di apparire al meglio. No, dunque, agli eccessi: un make up marcato e un’acconciatura da cerimonia sarebbero davvero troppo!

Spendete un po’ più di tempo per prepararvi – in fondo l’occasione lo richiede – ma senza esagerare, rischiando di sembrare finte. Sì, dunque, alla bellezza (quasi) al naturale.

L’immagine che darete di voi quella sera è importante per la riuscita del vostro incontro romantico: non mostratevi annoiate o stanche e trattenete eventuali sbadigli!

Errori da non commettere a San Valentino: la conversazione

Rovinare una serata perfetta è un attimo, basta una parola. Per questo tra gli errori da non commettere a San Valentino ci sono anche frasi sbagliate. Intanto, nel giorno in cui celebrate il vostro amore, evitate di affrontare argomenti troppo seri o che potrebbero generare conflitto: non vorrete litigare proprio a San Valentino?!

L’emozione o la stanchezza possono giocare brutti scherzi e farvi venire qualche lapsus: se non volete distruggere una serata e mettere a rischio il vostro rapporto, attenti a come chiamate la vostra dolce metà. Sbagliare il nome della persona amata nella festa degli innamorati sarebbe imperdonabile. Consiglio per i più distratti: optate per un affettuoso nomignolo, che rende pure la coppia più felice!

Errori da non commettere a San Valentino: i regali

Che 14 febbraio sarebbe senza lo scambio dei regali tra innamorati? Tra gli errori da non commettere a San Valentino, ci sono anche i regali sbagliati.

Partiamo dal classico mazzo di fiori. Tutti sono portati a scegliere un fascio di rose rosse, simbolo di amore e passione. Ma per sorprendere la persona amata, in questo giorno speciale, si potrebbe optare per fiori diversi e meno comuni, la natura ne offre una varietà immensa. Il vostro fioraio di fiducia saprà certamente consigliarvi.

Veniamo a un altro must di San Valentino: i cioccolatini. Compratene una scatola da regolare alla vostra dolce metà solo se conoscete i suoi gusti e se non è a dieta. Ricevere un regalo così goloso mentre lei fa sacrifici per resistere alle tentazioni non sarebbe affatto carino.

C’è poi il regalo vero e proprio: qualsiasi cosa scartiate quella sera, sorridete e ringraziate. In fondo, il vostro dono più prezioso ce l’avete davanti, o no?

Errori da non commettere a San Valentino: dimenticarsene

Può sembrare scontato ma non lo è: al primo posto della lista degli errori da non commettere a San Valentino c’è dimenticarsene!

Può capitare che tra i vari impegni di lavoro e le faccende personali, possa passare di mente che il 14 febbraio sia la festa degli innamorati. Per evitare di creare una crisi di coppia correte ai ripari: segnatelo sul calendario e impostate un alert sul vostro inseparabile smartphone.

San Valentino, i 10 errori da non commettere il giorno degli innamoratiultima modifica: 2019-02-04T10:19:08+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...