Loading...

Parla Federica Pellegrini: “Io, la tv, la moda e… l’uomo che cerco per mettere su famiglia”

Parla Federica Pellegrini: “Io, la tv, la moda e… l’uomo che cerco per mettere su famiglia”
La campionessa si racconta in esclusiva al settimanale Oggi. Dalla sua nuova avventura da giudice a Italia’s got Talent, alle ultime Olimpiadi, alla vita privata, ecco che cosa ci ha detto

federica-pellegrini-intervista-esclusiva-645-copia

Federica Pellegrini si racconta al settimanale Oggi: dalla nuova sfida in tv come giudice di Italia’s got Talent alle sue ultime Olimpiadi, all’amore che verrà, dopo la lunga relazione con Filippo Magnini.
È reduce da un’ottima Coppa del Mondo in Cina: è sicura di lasciare dopo i Giochi di Tokyo o potrebbe esserci un “rilancio” in stile Cagnotto? «Più che sicura: Tokyo 2020 sarà la mia ultima Olimpiade».

 

In Cina ha vinto la 50esima medaglia: qual è quella a cui è più affezionata? «L’oro olimpico a Pechino 2008, anche se le due vittorie mondiali a Roma 2009 restano per sempre nel mio cuore».

 

La Quadarella è la nuova Fede? «È molto forte, ma potrò rispondere a questa domanda solo fra qualche anno, se confermerà quanto sta facendo di buono».

 

Questo di Italia’s got Talent è il primo vero impegno nel mondo dello Spettacolo: com’è andata? «Benissimo, anche se sono ancora molto concentrata sul nuoto».

 

E tra piccolo schermo e passerelle, cosa sceglierà? «La moda mi affascina da sempre. Ma devo dire che anche la tv mi piace: a patto che siano progetti di qualità come Italia’s got Talent».

 

Come si è trovata con la giudice Maionchi e la conduttrice Comello? «Bene. Sono due grandi professioniste».

Un talento che ruberebbe a Mara e uno che sfilerebbe a Lodovica… «Di Mara invidio la formidabile competenza nella musica. A Lodo invece ruberei voce e melodia».

E con i giudici Bisio e Matano com’è andata? «Birichini al tavolo, sono stati molto prodighi di consigli dietro le quinte. Ho apprezzato moltissimo la chimica che si è instaurata fra di noi».

A proposito di Bisio e Matano: potrebbe fidanzarsi con uomo che la fa ridere, ma non è bello come Chris Hemsworth, l’attore che impersona Thor e che pare incarni il suo “maschio ideale”? «Ma perché, il figlio di Odino non fa ridere? I belli & spiritosi esistono, tutto sta nel trovarli».

È vero che sarà la giudice più spietata? C’entra, con questa sua inflessibilità, la “cattiveria” con cui a volte l’hanno giudicata stampa e tifosi? «Al contrario, mi sono scoperta meno severa di quanto mi aspettassi. Ma molto dipende dal fatto che il livello delle performance è davvero alto».

Il talento di cui è drammaticamente sprovvista e che le piacerebbe avere? «L’arte della diplomazia».

La prima cosa, fra quelle che ora le sono “vietate” dalla routine di nuotatrice professionista, che farà dopo l’addio al nuoto? «Non punterò più la sveglia del mattino e sarà una liberazione».

Tre cose che chiede all’Anno nuovo. «Che mio padre, mia madre e mio fratello stiano bene e restino sereni».

Cosa è decisa a migliorare nella sua vita? «Cercherò di avere più tempo a disposizione per la mia cucciola Vanessa (il bulldog francese da cui è inseparabile). Dipende da me e questo mi responsabilizza con gioia».

Ha detto di voler mettere su famiglia: come la immagina? «Arrivasse la persona giusta, gli presenterei i miei genitori come ideale cui tendere».

 

Una sera a cena con Federer o Cristiano Ronaldo? «Federer»

Parla Federica Pellegrini: “Io, la tv, la moda e… l’uomo che cerco per mettere su famiglia”ultima modifica: 2019-01-21T08:59:13+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...