Loading...

Come rinforzare le unghie che si sfaldano?

Come rinforzare le unghie che si sfaldano?

PX_Unghie_che_si_sfaldano

Esistono dei rimedi naturali per combattere il problema delle unghie che si sfaldano. Bastano pochi consigli per rimediare a questo fastidioso dramma!

Le donne amano prendersi cura delle unghie, in particolare avere delle mani curate e lo smalto perfetto. Però a volte, alcune di noi hanno le unghie che si sfaldano e prendersene cura diventa un problema. Non si tratta di una malattia grave, bastano pochi accorgimenti per rimediare al tutto!

Come curare le unghie che si sfaldano?

Le unghie sfaldate sono un segnale importante del nostro stato di salute, non sono una minaccia di malattia, ma può succedere che siano causa di una carenza di qualcosa. Quindi è necessario prestare attenzione e magari effettuare poi in seguito un esame del sangue. Ma adesso vediamo insieme come rinforzare le unghie.

 

Innanzitutto, quando ci accorgiamo di avere questo problema, è necessario rinunciare per un certo periodo alla loro parte estetica. Quindi è meglio evitare di applicare lo smalto o il gel sulla loro superficie, in modo tale da lasciarle traspirare.

Inoltre è fondamentale evitare anche l’utilizzo dei solventi per la rimozione dei colori, in quanto spesso contengono sostanze chimiche. È importante anche fare un controllo per quanto riguarda l’anemia e la tiroide, poiché potrebbero essere un segnale di un mal funzionamento.
Come rinforzare le unghie in modo naturale?

Una soluzione pratica e veloce al problema è quella di immergere la punta delle dita in una ciotola contente dell’olio d’oliva. In questo modo le unghie vengono idratate e rinforzate. Inoltre, un altro rimedio naturale, è quello di applicare sulla loro superficie del burro di cacao.

Potete provare anche ad applicare qualche goccia di succo di limone. Questa soluzione potrebbe bruciare leggermente se avete qualche parte spelata. Applicate una buona crema idratante per le mani e infine ricordatevi di usare sempre un solvente privo di acetone.

Come rinforzare le unghie che si sfaldano?ultima modifica: 2018-07-11T08:35:52+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...