Loading...

Gianluigi Buffon, tutto sullo storico portiere del calcio italiano

Gianluigi Buffon, tutto sullo storico portiere del calcio italiano

Lo conosciamo da sempre come Gigi, custode sicuro e certezza come poche tra i pali, sui campi della nazionale e della Juventus. Ma chi è l’uomo Gianluigi Buffon?

Della sua carriera di calciatore di primo livello si sa tutto, e molto ha influito la sua fama di fama di fuoriclasse sul gossip che ha continuamente macinato sulla sua vita privata. Dall’amore da sogno con la modella Alena Seredova alla fine di un matrimonio che sembrava destinato a durare per sempre…Scopriamo tutto sul portiere Gigi Buffon!

IN_Gianluigi_Buffon

Chi è Gianluigi Buffon?

Nato nel 1978 a Carrara e diventato leggenda nazionale e internazionale: questo è il ritratto più chiaro che sintetizza il Gianluigi ‘Gigi’ Buffon che tutti abbiamo amato tra i pali. Nella sua vita un oceano di successi, ma anche qualche ombra.

La sua è una famiglia di sportivi: la madre, Maria Stella Masocco, è stata campionessa (per ben tre volte!) di getto del peso e lancio del disco; suo padre, Adriano Buffon, ha militato nella nazionale di getto del peso e suo zio, Dante Masocco, ha giocato nella Serie A1 di basket.

Gianluigi Buffon ha due sorelle, Guendalina e Veronica, che hanno un passato da affermate pallavoliste. Lorenzo Buffon, portiere, è cugino di secondo grado del nonno di Gigi. Insomma, tutto si può dire ma non che non sia cresciuto a pane e sport!

Gianluigi Buffon: vita privata e figli

La più nota storia d’amore di Gigi Buffon è quella con la modella ceca Alena Seredova, madre dei suoi due figli Louis Thomas (2007) e David Lee (2009). Una curiosità riguarda il nome del primogenito, scelto in onore del portiere del Camerun, Thomas N’Kono, idolo di Gianluigi. Il matrimonio si è tenuto il 16 giugno 2011, e inutile dire che è stato un momento da favola.

Il 2014 ha segnato il naufragio definitivo della coppia, con la separazione dalla moglie. Si è innamorato di Ilaria D’Amico, giornalista sportiva di Sky, e nel 2016 è nato il loro figlio Leopoldo Mattia.

Gianluigi Buffon: curiosità

Ci sono parecchie curiosità che riguardano il portiere (che nel 2018 ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale e dalla Juve). Come riportato da VanityFair, tifa il Genoa, sua squadra del cuore sin dall’infanzia, e avrebbe voluto chiudere la carriera proprio con quella maglia.

Il suo debutto nel calcio che conta, in Serie A, è avvenuto nel 1995, grazie a Nevio Scala. Un aneddoto riguarda lo scambio di battute prima dell’ingresso in campo. Scala gli chiese: “Sei pronto?”, e lui rispose: “Nessun problema”.

Nel 1996 si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, salvo poi scoprire (come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport) che avrebbe comprato un diploma tarocco perché bocciato prima di conseguire la Maturità

Gianluigi Buffon, tutto sullo storico portiere del calcio italianoultima modifica: 2018-05-23T09:00:43+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...