Loading...

Winnie Harlow, la modella con la vitiligine che incanta il mondo

Winnie Harlow, la modella con la vitiligine che incanta il mondo
IN_Parigi_Fashion_Week_3

La sua è una storia di grande sofferenza ma anche di grande tenacia. Dopo essere stata vittima di bullismo, Winnie Harlow, modella affetta da vitiligine, è ora un’icona di bellezza e forza.

Nata nel 1994 a Toronto, è stata colpita dalla particolare malattia della pelle in tenera età. La carenza di melanina ha fatto sì che estese aree del suo corpo diventassero letteralmente prive di pigmentazione. Quello che in passato è stato motivo di grande sofferenza interiore per via del bullismo, è oggi il tratto distintivo della straordinaria bellezza della modella Winnie Harlow.

 

Sin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia insidiosa e impossibile da nascondere al mondo. La vitiligine, per la modella di fama internazionale Winnie Harlow, è croce e delizia della sua vita. Il suo vero nome è Chantelle Brown-Young, e ha posato per le più grandi firme della moda. Alta 178 cm, è ormai entrata di diritto tra le modelle più affermate nel fashion system, non prima di aver affrontato una dura battaglia contro i pregiudizi, persino quelli delle numerose agenzie che le hanno voltato le spalle per il suo particolare aspetto.
A lanciare l’immagine di Winnie Harlow a livello mondiale ci ha pensato Tyra Banks, che ha coinvolto la ragazza nel programma America’s Next Top Model. Sebbene non sia riuscita a conquistare il titolo, la Harlow ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, tanto da vedere accesi su di sé i riflettori dei media e l’attenzione di alcune case di moda. È stata, ad esempio, testimonial di Desigual per alcune delle sue più fortunate campagne. Un sodalizio che si è rivelato vincente, proprio per la bellezza fuori dal comune della modella.

La natura assolutamente non convenzionale della bellezza di Winnie Harlow riesce a ‘bucare’ lo schermo e ad arrivare in alto in breve tempo. Per Winnie Harlow, da piccola bersaglio di insulti e bullismo, si aprono le porte del jet set, con interviste, book fotografici e un percorso di successo davvero inarrestabile.

Tutti la vogliono: è il caso di Eminem e Beyoncé, ad esempio, che hanno pensato a lei come protagonista dei loro videoclip (rispettivamente in ‘Guts Over Fear‘ e ‘Lemonade’).

 

Nel 2017 per via di una bollente vacanza Mykonos, è stata additata come la fidanzata di Lewis Hamilton. Tuttavia loro non hanno mai confermato la relazione e da allora lei non ha mai parlato apertamente della sua vita privata.

Winnie Harlow, la modella con la vitiligine che incanta il mondoultima modifica: 2018-04-10T08:18:25+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...