Loading...

Simona Tagli e gli altri vip truffati coi diamanti: ecco che cosa è successo e come sono stati beffati

Simona Tagli e gli altri vip truffati coi diamanti: ecco che cosa è successo e come sono stati beffati

simona_tagli_ieri_oggi_645

La showgirl, che oggi ha aperto un salone di bellezza a Milano, racconta la disavventura che l’ha vista coinvolta come vittima insieme a tanti altri vip. Come Vasco Rossi, Federica Panicucci e non solo

C’è anche Simona Tagli tra le vittime della truffa sui diamanti a prezzi gonfiati. La showgirl, tuttavia, non ne fa una tragedia: “Ne farò un anello”
IL CASO – Si tratta della maxitruffa da oltre 700 milioni di euro sui diamanti fatti comprare a investitori e risparmiatori a prezzi superiori alla reale quotazione. Tra le vittime illustri l’industriale Diana Bracco, che avrebbe perso oltre un milione, Vasco Rossi (SPECIALE) che addirittura ci avrebbe rimesso 2,5 milioni, e ancora Federica Panicucci (SPECIALE) con una somma più contenuta: 54mila euro.

LA BANCA – Simona, che dal 2011 ha aperto a Milano il salone di bellezza La Vispa Teresa e che ha tentato invano di intraprendere anche la strada politica in tempi recenti , sarebbe stata invece truffata per 36mila euro. Al Corriere della Sera spiega come l’idea di investire in diamanti le fosse sembrata un’ottima idea: “Sono diamanti d’investimento. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra. A me l’ha consigliato la banca. Il direttore, che adesso non c’è più, del Mps di via Santa Margherita a Milano. Adesso è come una obbligazione che non rimborsano più oppure con poco. Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io”.

 

L’ANELLO – Sostiene di aver imparato a stare attenta anche “quando la presentazione è autorevole”. Ma che non è il caso di disperarsi: “Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello”.

Simona Tagli e gli altri vip truffati coi diamanti: ecco che cosa è successo e come sono stati beffatiultima modifica: 2019-02-21T11:34:20+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...