Loading...

Non solo Iena: cosa c’è da sapere sull’inviata e conduttrice Nadia Toffa

Nadia Toffa: dai servizi ad alto rischio per le iene fino a una curiosa storia con Joe Bastianich…Nadia Toffa è sicuramente una delle inviate di Le Iene più apprezzate dal pubblico, e infatti dal 2016 ha ricoperto anche il ruolo di conduttrice, insieme a Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

Ma chi era Nadia prima di entrare a far parte della squadra delle Iene? Quando e come ha esordito in TV? Com’è nella vita privata? Vediamolo insieme!
IN_Nadia_Toffa-1

 

Nadia è nata a Brescia il 10 giugno 1979 ed è del segno dei Gemelli. Dopo aver coseguità la maturità classica, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze, dove si è laureta con una tesi sulla “Storia della chiave iconografia di San Pietro”.

Nel 2009, dopo alcune esperienze lavorative in alcune emittenti della sua città natale, Nadia Toffa fa il suo ingresso come inviata speciale al programma di Nicola Savino Le Iene, dove i suoi servizi più clamorosi sono quelli ad alto rischio.

Ad esempio quello sulle truffe farmaceutiche ai danni del servizio sanitario, quello sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania e quello sulle slot machine. Oltre alle inchieste da iena, Nadia Toffa è conosciuta anche per il suo impegno contro le ingiustizie e le piaghe sociali.

– Ha scritto un libro sulla mania da gioco d’azzardo: Quando il gioco si fa duro.

– Nel 2015 conduce un programma tutto suo: il talk show Open Space, andato in onda per quattro puntate su Italia 1.

– Nel 2017 Nadia Toffa è stata colpita da un grave malore cerebrale per cui ha rischiato di morire, e da cui si è fortunatamente ripresa pochi giorni dopo. Dopo i numerosi messaggi di vicinanza espressi sui social dai suoi fan e colleghi, la Toffa ha ringraziato pubblicamente con un post su facebook e twitter.

Nadia Toffa e il fidanzato: chi è il misterioso uomo accanto alla conduttrice?

La Toffa è molto riservata sulla sua vita privata. Al riguardo, ha dichiarato in un’intervista a Vero TV: “Non parlo mai della mia vita privata. Neppure sotto tortura!”.

La conduttrice è stata vista dai paparazzi in atteggiamento intimo con Joe Bastianich, ma il cuoco ha smentito un possibile coinvolgimento sentimentale tra lui e la Toffa, che sarebbero solo grandi amici. Lo chef inoltre avrebbe svelato che la conduttrice sarebbe già impegnata con un altro uomo, di cui non si conosce l’identità.

A seguito del malore avuto dalla Toffa a dicembre 2017, Bastianich ha anche dichiarato al settimanale Chi: “Nadia è una strettissima amica, ma non siamo mai stati fidanzati. Lei ha già un compagno, quelle foto che avete visto sono state male interpretate. Comunque quello che voglio fare oggi è proprio saperne di più sulle sue condizioni di salute, sono molto dispiaciuto per quello che è successo”

Non solo Iena: cosa c’è da sapere sull’inviata e conduttrice Nadia Toffaultima modifica: 2017-12-05T07:54:36+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...